Sapere di non essere è già molto

6

Così non sapevo perchè quest’immagine mi animava, ma l’adoravo e mi contentavo, poi la vita piano si disvela e poco a poco comprendi.

Loggia della Signoria – Firenze

Mi è difficile scrivere, trovare le giuste parole che giuste non sono mai perchè l’esperienza non si può descrivere con le parole, l’esperienza è oltre la didascalia, è più vicina alla poesia che tutto dice e niente dice; perchè è giusto così, perchè la vita si deve vivere, esperire, solo allora è possibile divenire.

Tutti noi abbiamo un tesoro, nascosto nell’ombra, è di una ricchezza inestimabile, gli alchimisti la chiamavano la pietra filosofale o pietra di proiezione; vale più dell’oro e di tutte le pietre preziose.

Trovarla costa fatica, molta, ma in natura niente si disperde e tutto si trasforma. Forse non ti dicono niente queste parole, forse non adesso, magari domani. 

Se sei in cerca, se intuisci che la vita non è quella che ti hanno voluto far credere, capisci che sapere di non essere è già molto. Da qui può partire il tuo viaggio, questo è il viatico è la grande ruota di fortuna, è il carro che si mette in marcia.

by Stephanie Pui-Mun Law

Qui trovi un regalo che ho trovato, un ponte, un link 😉

http://athenaenoctua2013.blogspot.it/2017/06/la-mitologia-nel-furioso-ruggiero.html