Si trova scritto nell’antico calendario lunare cinese ogni 12 anni ritorna un simbolo che è già stato ad indicare la qualità energetica dell’anno.
Nello specifico il capodanno cinese del 2018 è la notte tra il 15 e il 16 febbraio 2018 ed è 107-esimo anno del calendario tradizionale cinese.

Photo by Tadeusz Lakota on Unsplash

L’anno del cane ci riserva

Il Cane è simbolo di coraggio e creatività. Pertanto l’ambizione è un tema ricorrente dell’anno 2018. Molte iniziative verranno intraprese e sarà tua responsabilità decidere se vorrai parteciparvi o meno. Domandati sempre e comunque se queste iniziative sono di beneficio sia per te che per le persone vicine e care, se la risposta è affermativa allora intraprendile con tutta la tua energia mentre se negativa meglio riconsiderare. Poichè il Cane è un simbolo Yang e possiede energia ed ambizione oltre che una aggressività fuori dal comune, sarà necessario ribilanciarle con una influenza Yin. Usa umiltà, nobiltà e compassione. (fonte)

Per un ricercatore cosa significa?

Poniti in relazione all’evento, qualsiasi evento, domandati cosa senti, cosa avverti; questo è l’esercizio per fare esperienza del mondo e provare a conoscerlo meglio.

compagno fidato,
guida,
trainatore di slitte,
sensibile,
amico della luna,
guardiano di greggi,
guardiano di case,
ombra,
salvatore di vite,
instancabile,
tenace,
affettuoso,
rabbioso,
aggressivo,
discende pur sempre dal lupo il cane.

Buon anno a te!